BS 252 / 1 gennaio 2025

2025 Anno in cui volare ancora più in alto per una Soka Gakkai giovane in tutto il mondo

immagine di copertina

Nel 2025, anno in cui celebreremo il novantacinquesimo anniversario della fondazione della Soka Gakkai, ricorrerà anche il centoventicinquesimo anniversario della nascita del secondo presidente Josei Toda e il sessantacinquesimo della nomina di Ikeda Sensei a terzo presidente della Soka Gakkai, nonché del suo primo viaggio all’estero. Sarà anche il cinquantesimo anniversario della fondazione della SGI.
In un contesto di instabilità mondiale, la missione Soka di trasformare il karma dell’umanità assume un’importanza sempre più rilevante. In vista del centenario della fondazione della Soka Gakkai nel 2030, noi della SGI, considerando le attività svolte nel 2024, Anno della nuova partenza per una Soka Gakkai giovane in tutto il mondo, desideriamo fare del 2025 un anno di ulteriore sviluppo.
Ne La nuova rivoluzione umana il maestro Ikeda scrive: «La lotta per kosen-rufu è come un viaggio senza fine» (NRU, 2, 292).
Scrive inoltre: «Lo spirito della Soka Gakkai è quello di affrontare sempre le avversità con coraggio e di progredire costantemente. Finché ci sarà questo spirito, ci sarà crescita e vittoria» (NRU, 24, 237).
Riponendo grandi speranze nei giovani, il maestro Ikeda afferma: «Niente è più forte delle “ali della sfida e della creatività” dei giovani. Con la loro energia, intelligenza e passione essi sono in grado di raggiungere sempre nuove vette, senza lasciarsi scoraggiare dai più impetuosi venti di quest’epoca attuale» (NR 823).
Dal novantacinquesimo al centesimo anniversario della fondazione, desideriamo che ciascuno di noi continui a far ardere nel proprio cuore lo spirito della Gakkai, senza lasciarsi sopraffare da alcuna avversità.
Vogliamo sostenere con calore la crescita delle future generazioni, affinché il nostro prezioso Gruppo futuro
e i giovani eredi del nostro movimento possano spiccare il volo verso il palcoscenico della loro missione.
Con questo spirito, desideriamo rafforzare e sviluppare ulteriormente una “Soka Gakkai giovane in tutto il
mondo”, facendola volare ancora più in alto come religione mondiale.
Con tale determinazione, proponiamo come tema per il 2025 “Anno in cui volare ancora più in alto per una
Soka Gakkai giovane in tutto il mondo” e ci impegniamo a progredire dinamicamente con questo spirito.

Contenuto riservato agli abbonati


buddismoesocieta.org